Rete “A SCUOLA DI LIBERTA’ ” approvata dall’U.S.R. Lombardia

Siamo lieti di annunciare che il 19 Maggio 2025 La rete “A SCUOLA DI LIBERTA’ ” di cui siamo capofila è stata approvata  dall’USR Lombardia. È nostro preciso dovere guidare e accompagnare tutti nella consapevolezza del  cambiamento, come un capitano guida la sua nave. Avremo l’opportunità di definire e promuovere relazioni di rispetto  nel formare le donne e gli uomini di domani. Saremo presenti e proattivi, pienamente consapevoli dell’impegno che ci attende.

Costruiremo PONTI come PAPA Leone XIV  invita a fare.

Diamo seguito alla nostra collaborazione  tra Scuole del territorio , Rete Antiviolenza, Cav Hara e tutti i partner aderenti    alleati  nel prossimo triennio scolastico 2025/2026, 2026/2027 e 2027/2028 per lavorare insieme sulle azioni di  intervento A scuola contro la violenza sulle donne  per la promozione delle pari opportunità e la prevenzione e contrasto al fenomeno della violenza maschile contro le donne – L.R. 11/2012.

IMPORTANTE E’ NON ARRENDERSI MAI !!!

Prof.ssa Tiziana Barbuto

Referente per la Parità di Genere

Russell-Fontana

E’ una piccola goccia in un grande oceano e noi siamo una di queste.

Complimenti alla Prof.ssa Barbuto, alla Dirigente Scolastica Giuseppina Pelella, alla Commissione Parità di Genere, a tutte e tutti coloro i quali si battono quotidianamente per la promozione delle pari opportunità, la prevenzione e il contrasto al fenomeno della violenza maschile contro le donne.

Alleghiamo Delibera dell’U.S.R. Lombardia