Sabato 18 ottobre 2025 alle h. ore 15.00, in Biblioteca Corte Valenti, Via Monza 12 – Garbagnate Milanese, verrà presentato la terza tappa della “Staffetta dei Costruttori di Pace”, a cui l’Istituto Russell aderisce nell’ambito dei progetti di educazione civica. L’iniziativa, promossa dal Rotary in collaborazione con l’USR Lombardia e il MIM, rientra tra i progetti legati ai Giochi Olimpici e Paralimpici Milano-Cortina, con il patronato del Presidente della Regione Lombardia e la collaborazione della Fondazione MiCo.
Il progetto, dedicato ai temi della pace e dell’inclusione, è stato riconosciuto da Regione Lombardia come parte della legacy educativa e culturale dei Giochi. L’obiettivo è formare le nuove generazioni come costruttori di pace, valorizzando lo spirito olimpico e la forza ispiratrice dello sport.
All’incontro parteciperanno scuole, enti pubblici, membri del Rotary e della Fondazione MiCo, oltre ad atleti olimpici e paralimpici.
Maggiori informazioni: Progetto Rotary – Staffetta dei Costruttori di Pace (USR Lombardia) e https://www.costruttoridipace.eu/le-tappe/