AluComics

Le allieve e gli allievi della classe 4^ C – indirizzo grafica del liceo artistico hanno partecipato con 2 lavori al concorso nazionale AluComics, promosso da CIAL-Consorzio Nazionale Imballaggi Alluminio e COMICON – con la partnership didattica de La Fabbrica che ha coinvolto migliaia di studenti delle Scuole Superiori di tutta Italia. La prova richiedeva la realizzazione di un fumetto sul tema del riciclo dell’alluminio. Nella fase finale sono entrati ben 126 lavori, ma i premiati sono solo 10, e tra questi c’è “il ladro aggiustamondo”, del gruppo Nicola Castriotta, Mattia Lampugnani, Francesco Melillo, Alessia Trezzi. In premio, nel ponte del 1° maggio saranno ospitati 4 giorni a Napoli e vedranno esposto in mostra il proprio lavoro al Comicon, tra le più importanti fiere italiane di fumetto! Bravi anche tutti gli altri ragazzi/e della 4^ C grafica!
Referenti del progetto: Professori Ivano Ceriani e Pamela Passalacqua