Liceo Artistico

Il Liceo Artistico permette di approfondire le conoscenze e le abilità e di sviluppare le competenze necessarie per maturare una cultura estetica, per conoscere il patrimonio artistico e il suo contesto storico – culturale e per esprimere la propria creatività e progettualità attraverso la pratica artistica.

I nuovi indirizzi si caratterizzano per la presenza di laboratori specifici nei quali lo studente sviluppa le proprie potenzialità artistiche, dando espressione alla sua creatività, e la propria capacità progettuale.

Il corso di studi è articolato in cinque anni e il diploma consente l’accesso a tutte le Facoltà universitarie.

Indirizzi di studio del  nuovo ordinamento

Dopo il biennio comune, al terzo anno gli studenti potranno scegliere tra cinque indirizzi:

arti figurative

architettura e ambiente