๐—ฃ๐—ฎ๐˜€๐˜€๐—ฒ๐—ด๐—ด๐—ถ๐—ฎ๐˜๐—ฎ ๐—ป๐—ฒ๐—น๐—น๐—ฒ ๐—ฐ๐—ผ๐—ฟ๐˜๐—ถ… ๐—ฎ๐—ฐ๐—ฐ๐—ผ๐—บ๐—ฝ๐—ฎ๐—ด๐—ป๐—ฎ๐˜๐—ถ ๐—ฑ๐—ฎ๐—น๐—น๐—ฒ ๐˜€๐˜๐˜‚๐—ฑ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ฒ๐˜€๐˜€๐—ฒ ๐—ฒ ๐—ฑ๐—ฎ๐—ด๐—น๐—ถ ๐˜€๐˜๐˜‚๐—ฑ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ถ ๐—ฑ๐—ฒ๐—น ๐—Ÿ๐—ถ๐—ฐ๐—ฒ๐—ผ ๐—ฅ๐˜‚๐˜€๐˜€๐—ฒ๐—น๐—น.- ๐—š๐—ถ๐—ผ๐˜ƒ๐—ฒ๐—ฑ๐—ถ’ ๐Ÿต ๐—ฒ ๐Ÿญ๐Ÿฒ ๐— ๐—ฎ๐—ด๐—ด๐—ถ๐—ผ ๐Ÿฎ๐Ÿฌ๐Ÿฎ๐Ÿฐ – ๐—ผ๐—ฟ๐—ฒ ๐Ÿญ๐Ÿด:๐Ÿฌ๐Ÿฌ

E voi, conoscete le Corti di Garbagnate?

Venite a fare una passeggiata accompagnati dagli studenti del Liceo Russell insieme al Prof. Carlo Preatoni, referente di questa fantastica attivitร !!!

Il progetto affonda le radici nella storia del territorio di Garbagnate Milanese.
Hanno aderito all’iniziativa i prof. Stefania Forina, Riccardo Giandrini, Valentina Caleca e Manuela Gatta che hanno lavorato con le classi interessate, al fine di rimaneggiare i materiali raccolti ed elaborati dal prof. Carlo Preatoni, relativi alle Corti garbagnatesi e alle sue genti.

A tal proposito, il prof. Preatoni ci racconta quanto segue:
“Si tratta di unโ€™opera che avevo in mente da tempo, come essenziale corollario di altri lavori scritti in precedenza sulla storia di Garbagnate. Questo testo, assieme allโ€™iniziativa portata avanti con i colleghi allโ€™interno del progetto di Educazione civica, sfocerร  in un evento promosso dal Comune durante la prossima festa del paese a fine settembre 2024”.

Non ci resta che augurare un grosso in bocca al lupo alle nostre studentesse e ai nostri studenti coinvolti in questa attivitร  di promozione del territorio.
Ringraziamo il comune di Garbagnate Milanese, il Sindaco Dott. Daniele Davide Barletta, l’assessore Primavera Abate e l’Ufficio InformaGiovani per il sostegno ed il grande supporto.