Buon Natale e felice 2024!

Gli auguri alla comunità scolastica della nostra DS, prof.ssa Giuseppina Pelella.
L’anno solare che sta per chiudersi è cominciato, per il nostro Liceo Russell Fontana , con il workshop sul Santa Corona e con la partecipazione alle tante occasioni di solidarietà e tutela dei diritti, in primis quella alla salute, e si è chiuso col convegno per i cento anni dell’ex ospedale di Garbagnate, e la mostra dal titolo “Macerie, Luce e Respiro: la scuola che immagina”.
Siamo, infatti, la scuola superiore del Territorio che non rinuncia a riannodare il passato di questa comunità al suo futuro, attraverso l’ingegno, la passione e l’immaginazione creativa che le studentesse e gli studenti sperimentano nel presente.
Per noi gente di scuola, l’anno nuovo inizia a Settembre, ma Natale è Natale e gli auguri di un altro anno di cose belle da realizzare, di incontri nuovi, di futuro sognato vanno fatti ORA.
Auguri, quindi, a Tutte e Tutti: al personale Ata, all’intero Collegio dei docenti, alle famiglie e ai tutori, agli enti, alle associazioni, agli esperti che collaborano con noi per consentire alle nostre studentesse e ai nostri studenti di diventare ciò che desiderano essere, ad avere una visione su sé stessi e sul mondo che verrà, ad avere una nuova scuola, di cemento e di cuore: una scuola finlandese in cui si sperimentano nuove relazioni, nuovi approcci e nuovi studi.
E auguriamoci di sapere ascoltare la nostra gioventù, dando voce all”augurio delle Studentesse e degli Studenti del Russell-Fontana:
L’importanza di porre uno stop alla violenza di genere va oltre il mero appello: è un richiamo alla consapevolezza, all’azione e alla trasformazione culturale. La violenza di genere non conosce confini geografici, sociali o culturali: è un fenomeno diffuso che richiede un impegno globale per essere debellato
Lasciamoci alle spalle le macerie di un altro anno, un anno di guerre e di diritti violati, con la speranza di luce e respiro…di Donne, Vita e Libertà!
La vostra Dirigente Scolastica
Prof.ssa Giuseppina Pelella