CONVY SCHOOL “  ACCENDI L’ ARTE , SPEGNI IL BULLISMO- A.S. 2022/2022.

Le classi 2A e 2G del Liceo  Scientifico hanno completato la realizzazione dele opere  con cui parteciperanno al progetto CONVY SCHOOL “  ACCENDI L’ ARTE , SPEGNI IL BULLISMO- A.S. 2022/2022.

Si  tratta di un progetto didattico e di sensibilizzazione che invita gli studenti a riflettere sul tema del bullismo e del cyberbullismo esprimendo in forma artistica (disegno, scultura o fotografia) le idee sul fenomeno.

La classe, 2A guidata dalla prof.ssa Cattin, ha realizzato un’ animazione digitale dal titolo “TOK TOK”, in cui gli allievi hanno creato  cortometraggi attraverso un percorso multidisciplinare, e un manufatto, una scatola, il contenitore delle parole cattive in essa intrappolate, con un lato aperto.

La classe 2G  ha realizzato  una scultura in laboratorio di chimica,  sotto la guida del prof.Caracci: una mano adulta che ne sorregge una di dimensioni più piccole,  di un adolescente, che stringono uno smartphone.

Obiettivo di entrambi i lavori riflettere sull’utilizzo dei social network e dello smartphone nel rispetto delle regole (anche di quelle della privacy) , promuovendo la consapevolezza di dover chiedere aiuto agli adulti nei casi di criticità, per prevenire gli episodi di bullismo o cyberbullismo.

Significativi al riguardo gli  slogan che accompagnano le opere:

“ Uno con tutti ce la fa”

“ Lasciati  guidare da chi ti vuole bene”.

In attesa dunque degli esiti del concorso,   complimenti  alle due classi.