GIORNATA NAZIONALE DELLA COLLETTA ALIMENTARE

Agenda 2030 per uno sviluppo sostenibile:

Obiettivo 1: Sradicare la povertà in tutte le sue forme e ovunque nel mondo

“La condivisione genera fratellanza […] è duratura […] rafforza la solidarietà e pone le premesse necessarie per raggiungere la giustizia […] uno stile di vita individualistico è complice nel generare povertà […] se i poveri sono messi ai margini il concetto stesso di democrazia è messo in crisi”. (Papa Francesco, in occasione della V Giornata Mondiale dei Poveri).

In occasione della 25esima Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, il prossimo sabato 27 novembre  il nostro Istituto, come è ormai tradizione,  offre la possibilità agli studenti e alle studentesse di condividere insieme ad altri soggetti del nostro territorio- enti caritatevoli, associazioni sportive e ricreative, enti del terzo settore- un gesto semplice e concreto di solidarietà, traducendo in azione quegli obiettivi di cittadinanza attiva e consapevole a cui la scuola tende in modo permanente.

Gli studenti che vorranno partecipare potranno svolgere un turno presso un supermercato individuato sul territorio dei Comuni di Arese e Garbagnate insieme ai professori del Liceo.

La partecipazione è libera e volontaria, per  minorenni si richiede autorizzazione dei genitori con indicazione esplicita del docente responsabile presente all’iniziativa per l’orario indicato dal genitore.

Come partecipare?

Dare il proprio nome ai docenti referenti per l’iniziativa: proff. Maggioni, Ramundo per il Liceo Russell; Colombo e Di Giovine per il Liceo Fontana.

Quando partecipare?

Per il Fontana l’appuntamento è alle h 13.50 davanti a scuola per recarsi  insieme presso il Conad di Arese in via dei Platani c/o Centro Commerciale Giada, dove il turno inizierà alle h 14.15

Per il Russell l’appuntamento e’ alle 13 davanti a scuola per andare insieme all’Esselunga di Garbagnate Santa Maria Rossa dove il turno inizierà alle 14.

Autorizzazione minorenni