RussellFontanaNews! E’ online il primo numero del giornale d’Istituto

D’ora in poi ogni studente di ogni ordine e grado ricorderà l’anno scolastico  2020-2021  come quello della pandemia, della DDI, dell’alternanza tra lezioni a distanza e interrogazioni su meet: ma al Liceo Russell Fontana non sarà solo questo ad  essere annoverato dagli  annali…

Vede infatti oggi la luce quanto nei decenni vagheggiato, desiderato , atteso: il giornale della scuola, versione digitale, of course.

E con la carta va in soffitta anche il vecchio nome, usato da schiere di studenti di tempi ormai lontani, “giornalino scolastico”!

RussellFontanaNews è il suo nome,  pubblicato online all’indirizzo www.russellfontananews.com.

A comporre la squadra tredici studenti-redattori, che hanno risposto all’invito contenuto nella proposta dei Laboratori/ Progetti per l’Inclusione e il benessere a scuola, guidati dalla prof.ssa M. Gatta.

Con questo strumento si vuole dare voce agli studenti, alla vita della scuola nelle sue varie e ricche forme, agli interessi che nascono trai banchi o che nella comunità scolastica si vogliono condividere.

Infatti la redazione concepisce il Giornale come un luogo aperto dove ogni studente o classe può arricchire le pagine di questo nuovo strumento, inviando “un pezzo”- così dicono nelle grandi testate- alla redazione all’indirizzo manuela.gatta@russell-fontana.edu.it; anche i docenti possono offrire il loro contributo: una sezione speciale li attende per ospitare le loro riflessioni.

Dunque, cosa aspettiamo?

Che la lettura abbia inizio!