“Scarpe rotte rosse d’Arte. Piccola quotidiana violenza” – venerdì 4 giugno ore 11.30-inaugurazione mostra- patio LAF

Dopo aver trasformato tre panchine rotte, non agibili, poste all’ingresso della scuola in tre “Panchine rotte panchine rosse. Piccolo monumento alla memoria” per dire stop al femminicidio, ora le/i ventuno allieve/i della classe 2B del Liceo Artistico “Lucio Fontana” di Arese, guidate/i dal prof. Domenico Bulfaro di Discipline Plastiche, continuano fino all’ultimo giorno di scuola la propria battaglia contro la violenza di genere, realizzando un’installazione di 21 paia “scarpe rosse artistiche”, appartenenti alle quindici femmine e ai sei maschi che compongono la 2B.

4 giugno ore 11.30 presso il patio del Liceo Artistico di Arese inaugurazione della mostra con la Dirigente Scolastica, Giuseppina Pelella, la Sindaca di Arese Michela Palestra, la vicepreside Pina Bonfiglio, la classe 2B, il Prof. Bulfaro e la Prof.ssa Nadia Brivio, quest’ultima coideatrice di “Panchine rotte panchine rosse. Piccolo monumento alla memoria”. All’inaugurazione sarà inoltre collocata nel patio della scuola anche una nuova panchina, seme per la prossima operazione “Panchine rotte panchine rosse”.